martedì 30 marzo 2021

(03) Dorsale Aniene: ma il passaggio dal benzinaio quando sarà sistemato ?

 

Come si vede chiaramente da Maps
il tratto era stato tracciato in precedenza.

Segnalo il problema da anni, ma a dicembre scorso a seguito della "sistemazione" del tratto Aniene/Salaria, ribaii il concetto (link):

"Tratto del distributore: in questo tratto sul marciapiedi, che raggiunge viale Somalia, la segnaletica è sparita da anni e soprattutto davanti al distributore con annesso autolavaggio non è mai stata rispettata ed è pericolosissimo."

Sono passati altri mesi, ma la situazione è peggiorata, perché sono aumentati i ciclisti ed in quel tratto c'è un problema di sicurezza e legalità.

Sicurezza perché se non è tracciata correttamente la ciclabile si tende a passare in modo disordinato, senza contare che il benzinaio fa anche autolavaggio e quindi quando è aperto c'è movimento.

Legalità perché è assurdo che si tolleri il parcheggio abusivo in quel modo.

Perché costretti così ?

Problematica segnalata su Twitter (link)




Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.