mercoledì 3 marzo 2021

(XX26) Dorsale San Giovanni: Tratta Piazza Asti - Via Monselice (Stazione Tuscolana) (Raccordo con XX15 Dorsale Tuscolana)

Tratta Piazza Asti - via Monselice
(raccordo con XX15 Dorsale Tuscolana
e Stazione Tuscolana FS)

Oggi dopo due giorni di lavori è pronto anche il tratto su via Tuscolana, fra Piazza Asti e via Monselice, come tutta la Dorsale San Giovanni è su unica corsia a doppio senso di marcia, modalità "bike lane".

Così finalmente si è raccordato il tratto fra via Taranto e la Dorsale Ciclabile Tuscolana XX15 (link)

Premessa: manca ancora tracciatura attraversameni ciclopedonali.

  • via Verbania 
  • via Tuscolana / via Gela per raccordarsi alla corsia direzione GRA della XX15

Le foto sono state scattate da me nel tratto fra via Verbania e via Monselice.

Tratto davanti ex-deposito S.T.A./Atac ora Farmer Market
da via Verbania direzione Piazza Asti
(notare auto in divieto di sosta a doppia fila)
l'interruzione della segnaletica lascia il posto per
tracciare prolungamento strisce pedonali

Stesso punto visto meglio - visto sempre da via Verbania direzione Piazza Asti

Attraversamento pedoni da completare

Attraversamento via Verbania direzione Stazione Tuscolana
MANCA ATTRAVERSAMENTO CICLOPEDONALE
auto in divieto (addirittura contromano) e doppia fila.

Si intravede l'incrocio di via Monselice,
la freccia verde indica attraversamento ciclopedonale e
collegamento con corsia direzione Piazza Asti
della XX15 Dorsale Tuscolana

Raccordo con Dorsale Ciclabile Tuscolana (XX15)
in verde chiaro corsia direzione centro,
in verde scuro inizio corsia direzione GRA,
in giallo il raccordo ciclopedonale con quest'ultima che deve essere ancora tracciato
Pallino verde XX15 Dorsale Tuscolana direzione GRA
in giallo attraversamento ciclopedonale da realizzare
per raccordare quella corsia al nuovo tratto a doppio senso.

Due considerazioni a latere per chiudere. 

Visto che molti si riempiono la bocca con la qualità della vita e sui presunti danni che le ciclabili fanno a chi abita o chi ci lavora.

Per i pedoni la situazione è migliorata enormemente !!!

Infine un'immagine del 2008, sempre scattata da me.
C'era ancora il distributore e già allora in barba alla sicurezza di parcheggiava
in modo selvaggio, con il muso sul marcipiedi, senza lasciare passaggio alcuno ai pedoni.


E per chi ci abita ? o per l'albergo li davanti ?

Meglio le auto parcheggiate, spesso in doppia fila, ed i cassonetti appiccicate al palazzo ?
O meglio così con un'ampia area di rispetto anche dallo smog del traffico ?



Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.