giovedì 4 marzo 2021

(XX34) Raccordo Parco Acquedotti - Parco Tor Fiscale (futura realizzazione)

Mappa di contesto

Analisi del nuovo percorso ciclabile annnunciato da Assessore Salvatore Vivace (#municipioVII) ne video su FB di ieri (link), dove illustrava l'installazione di cicloparcheggi presso le scuole che ne hanno fatto richiesta.

Queste le vie citate dall'Assessore
 


Con maps e conoscendo il contesto è stato facile tracciare la mappa
 

Via Alessandro Viviani è una traversa di via del quadraro, si tratta di una strada chiusa, che termina proprio contro il muretto del Parco degli Acquedotti. Da li si può accedere al Parco.
 
Attraverso il parco, passando sui sentieri sterrati è possibile ricongiungersi con la Ciclabile di via Lemonia (07A) e quella di Giulio Agricola (07B) /Nobiliore (07C) /Papipia (07D), che a sua volta si ricongiunge alla Tuscolana (XX15) ed alla Togliatti (16) che a loro volta ...).

Mi accorgo ora che anche per la ciclabile di via Lemonia (anch'essa restaurata nell'ultimo quinquennio) non ho un post sul blog, devo andare a recuperare il materiale sulle altre risorse. Intanto metto questo link molto vecchio.
 
Mentre Via Manlio Perpetuo collega sia il passaggio di via del Quadraretto (link), sia il tunnel pedonale sotto la Tuscolana attraverso il quale raggiungere via dei Lentuli sul lato opposto  e di nuovo la Ciclabile Tuscolana.

continua...



Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.