Via Cartagine incrocio Via Selinunte |
Circa 20 giorni fa segnalavo (link) le dichiarazioni dell'Assessore Vivace e ieri ho potuto verificare l'avanzamento dei lavori che nel frattempo sono partiti.
La foto scattata su via Cartagine all'incrocio con via Selinunte mostra che la ciclabile sarà doppio senso di marcia, in sede propria nello square centrale di via Cartagine
Subito una perplessità, senza malizia, quella strada (via Cartagine) è sufficientemente ampia da ospitare una corsia per parte perché piazzarla nello square centrale a disturbarsi vicendevolmente con gli alberi ?
L'unica giustificazione potrebbe essere che anche due corsie per parte risentirebbero degli alberi, vedremo poi come andrà con le foglie e la pulizia della pista.
Personalmente trovo la pista a doppio senso di marcia è più comoda da percorrere rispetto a due separate, ma il problema poi all'incrocio costringe a peripezie per attraversare l'incrocio, sono curioso di vedere come risolveranno quando proseguiranno su via Selinunte da una parte e su viale Opita Oppio dall'altra.
sempre stesso incrocio, si vede via Selinunte dove proseguirà la pista in direzione di via del Quadraro |
Altra cosa che noto è l'assenza di illuminazione dello square centrale, probabilmente sarà realizzata contestualmente.
Buon lavoro Assessore.
Nessun commento:
Posta un commento
Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.