lunedì 4 ottobre 2021

Incendio Ponte dell'Industria e chiusura Ciclabile Tevere

 

Cartello del 2008 apposto in occasione
di lavori sulla banchina a ridosso del
Ponte dell'Industria

Mentre tutti si stracciavano (ipocritamente) le vesti per "l'adorato ponte" di cui ignoravano anche il limite di velocità nel percorrerlo (30 kmh), in realtà perché già immaginavano che saranno costretti ad allungare di qualche km il percorso quotidiano in automobile e/o in moto, nessuno si è preoccupato di pedoni e ciclisti, quelli si che sarebbero penalizzati da una lunga chiusura.

Per "fortuna" c'è il ponte ciclopedonale Rita Levi Montalcini (già Ponte della Scienza) a poca distanza, è sempre un disagio, ma mai come fare lunghissimi giri fino a Ponte Marconi o Ponte Testaccio.

Purtroppo però il sollievo di sapere che il ponte non era crollato, ha "coperto" il fatto che alcune parti sono pericolanti proprio sopra la pista ciclabile a livello della banchina.
Quindi ora è chiuso il tratto a cavallo del Ponte dell'Industria.

Nell'ottobre del 2008 a causa di lavori nella stessa zona furono apposti, credo dalla regione i cartelli di cui sopra con indicazione di percorsi alternativi, vi rimando a quel post (link).



Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.