La mappa di RomaMobilità

 


Dal sito di RomaMobilità (link) si accede alla mappa cliccando sull'icona CICLABILITA' (vedi immagine sottostante)


ma hanno utilizzato i frame (o riquadri in base al gergo del browser) e sui browser da me usati non funzionano, resta vuoto lo spazio dedicato alla mappa:

non compare la mappa

quindi l'unico modo è click con tasto destro del mouse e poi scegliere dalla "tendina" in sequenza: Questo riquadro --> Visualizza solo questo riquadro.

Oppure cliccate qui (link) e compare la mappa realizzata con ESRI (il top dei sistemi GIS), c'è tutto zoom, home (che consente di tornare a centrare la mappa su Roma), la ricerca (da migliorare) ed una legenda. Sono indicati addirittura gli stalli / cicloparcheggi


In quanto ad aggiornamenti lascia un po' a desiderare, basta vedere che mancano le tratte di via matera, piazza asti fino a Stazione Tuscolana e che la Prenestina risulta ancora tutta cantierizzata, mentre invece fra Togliatti e Largo Preneste c'è ormai quasi tutta tracciata (manca pezzo in corsia direzione centro fra Villa Gordiani e Largo Preneste)


E qui si torna alla problematica che continuo a segnalare a Enrico Stéfano e Stefano Brinchi, che bisogna dirlo sono gli unici due che qualche volta rispondono, salvo poi sparire quando le domande si fanno nette e la risposta netta, SI / NO, non arriva mai, ossia quali ciclabili transitorie sono da considerari percorribili (concluse e rilasciate al pubblico) e quali no ?

Mi sembra ridicolo che intere tratte completate (e che anzi stanno già sparendo a causa della vernice che inspiegabilmente degrada molto rapidamente e la gommatura da parte dei pneumatici delle auto) non possano essere già a disposizione dei ciclomobilisti per andare al lavoro, a scuola, a fare commissioni e perché no, andare a spasso.

Comunque è un passo avanti.



Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.