lunedì 9 novembre 2020

XX18 - Ciclabile Porta San Lorenzo - Porta Pia

 

Contesto

Oggi leggendo un messaggio sul gruppo FB Salvaiciclisti-Roma scopro che hanno realizzato il tratto mancante, su via di Porta San Lorenzo, e che hanno stesso la segnaletica orizzontale.

In questo modo da Porta San Lorenzo a Porta Pia abbiamo una nuova ciclabile, realizzata come bike lane, ed incorpora anche il controverso tratto sotto il tunnel di Santa Bibiana, realizzato malissimo soprattutto nella tratta da Porta San Lorenzo in direzione via Giolitti, sacrificando il passaggio pedonale sui marciapiedi, e creando situazioni incresciose e litigate.

Comunque, volevo completare il post sulla ciclabile e mi sono accorto che, come spesso accade, nella fretta di mappare e diffondere l'informazione, mi dimentichi di realizzare una pagina ad essa dedicata.

Rimedio ora, queste sono le tratte componenti la ciclabile:

  • via di Santa Bibiana;
  • via di Porta San Lorenzo;
  • viale Pretoriano;
  • viale Castro Pretorio;
  • viale del Policlino (da Piazza della Crocerossa a piazzale di Porta Pia)


Alcune foto:

Viale Pretoriano - corsia direzione San Lorenzo

viale Castro  Pretorio - corsia direzione viale Pretoriano


Porta Pia - Viale del Policlino - direzione Piazza della Crocerossa

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.