mercoledì 10 luglio 2013

Viale Giulio Agricola: il pup è saltato ma la pista resta chiusa

la ciclabile di viale Giulio Agricola chiusa da anni
I comitati nopup hanno protestato per gli alberti, si sono battuti per far parcheggiare di nuovo le auto, ma non si sono minimamente preoccupati della pista ciclabile che resta chiusa e sempre più degradata.
 
Occorre ricordare che quella pista è il proseguimento dell'altro tratto esistente su via Nobiliore (cui manca poco per raggiungere via Papiria e la dorsale Togliatti, e se fosse completato fino a San Policarpo (dove si congiungerebbe con la pista di via Lemonia ed i sentieri strategici (seppure palliativi) del Parco degli Acquedotti e del vicino parco di Tor Fiscale).

Ora il sistema di piste ciclabili del neo municipio VII° (ex IX° e X°) che con piccoli sforzi congiungerebbe addirittura Vermicino con il Lungotevere, attraverso il sistema ciclabile torvergata,  appunto Giulio Agricola, Parco degli Acquedotti, Parco di Tor Fiscale, Caffarella, Dorsale Colombo... vedi mappe ciclabili.
Ma non è dato sapere se e quando sarà ripristinato almeno questo tratto.


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.