giovedì 4 luglio 2013

Ponte della Scienza, rimossa la scala di ferro... siamo alle solite

Siamo alle solite, dopo aver realizzato (ma ancora non aperto) un collegamento tra la banchina ed il Lungotevere Gassman che sarà fruibile solo con la bici a mano (visto che è fatto a gradoni) sono intervenuti a rimuovere (fonte: forum Ciclomobilisti) la scala di ferro installata nel 2009 proprio per ovviare all'interruzione della pista ciclabile dovuta ai lavori di costruzione del Ponte della Scienza (che ancora è chiuso).

scalinata rimossa


Peccato che non abbiano ancora "riparato" il tratto di pista che collega la location della scala rimossa e la risalita in superficie al ponte, o meglio speriamo quella originale che risaliva direttamente sul Lungotevere Pietrapapa, quindi ora per proseguire lungo la ciclabile tevere occorre un lungo giro su strade non proprio tranquille, Via Portuense, Piazza della Radio, rotonda del Ponte dell'Industria (Ponte de Fero).
Se per i gitanti domenicali questo può essere un fastidio aggirabile tornando sui propri passi, per i ciclisti quotidiani diventa una fonte di stress non indifferente, soprattutto per quelli che da Nord viaggiano verso sud che si trovano ad affrontare sensi unici che li costringono a giri piuttosto lunghi.


A suo tempo almeno furono apposti dei cartelli con i percorsi alternativi, ora sembra non ci siano ancora, sarà il caso che il neo Assessore alla Mobilità Guido Improta (con delega alla mobilità ciclabile) intervenga al più presto per ripristinare la normale percorribilità.

cartelli informativi esposti nel 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.