martedì 7 aprile 2009

Via Lusina: tanto rumore per nulla o quasi

Poco tempo fa avevo riportato la segnalazione della costruzione di un tratto ciclabile nella zona di Via Lusina (Quarticciolo Prenestina/Togliatti).

Nell'impossibilità di ulteriori informazioni avevo ipotizzato (sviato dalle lamentele di un abitante di via dei Larici) un percorso che coinvolgesse anche un tratto complanare di via Prenestina, c'erano state diverse polemiche da parte di politici e residenti circa l'inutilità, spreco di soldi (e come al solito) presunta perdita di posti auto di solito non regolari.

Invece il tutto si risolve nel solo tratto di strada riguardante Via Lusina?

Questo il tratto visto dall'inizio di via Lusina provenendo da via Prenestina


in fondo a questo tratto inizia il Parco delle Palme (dentro il quale si trova Forte Prenestino).



Se è vero come affermato su Abitare a Roma che sono stati spesi "13 milioni e mezzo di euro necessari per la sua realizzazione" in effetti qualche dubbio viene, sarebbe interessante capire quanto realmente è costato questo tratto (saranno circa 200 metri) e se è stata sospesa l'esecuzione dell'opera complessiva di cui ricordiamo non è stato possibile conoscere l'entità ne' l'estensione.
Non sono state tracciate le righe di separazione delle corsie e non ci sono carelli informativi.



Questo è il tracciato effettivo realizzato:

Visualizzazione ingrandita della mappa

vedi aggiornamenti del 6 maggio 2010.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.