giovedì 2 aprile 2009

Ufficiale: trasporto bici su Metro A dopo le 21 nei feriali e tutto il giorno nei festiv


Via RomaPedala apprendiamo che è ufficiale (dal sito MetroRoma) la possibilità di portare la bici anche sulla Metro A.

Si può accedere alla metropolitana in bicicletta?
E' possibile trasportare le biciclette sulle linee A e B della metropolitana e sulla ferrovia regionale Roma-Lido oltre che nei giorni festivi, per l'intera durata del servizio, anche tutti i giorni feriali dopo le ore 21.00.
Lungo la linea A non sono accessibili alle biciclette le stazioni Spagna, Barberini, Repubblica, Termini, Vittorio Emanuele e San Giovanni.
Ogni passeggero può portare con sé solo una bicicletta condotta a mano, in ogni caso non dotata di motore; se il viaggiatore non è in possesso di un abbonamento annuale o mensile deve acquistare un biglietto anche per la bicicletta. L'accesso del mezzo è previsto solo nella prima carrozza del treno, non è possibile usufruire delle scale mobili ed è obbligatorio prendere l'ascensore nella stazioni che ne sono dotate.
I gruppi numerosi (più di 5 biciclette) dovranno segnalare la propria presenza, almeno 24 ore prima, ai numeri 06-57533342 (Metro A), 06-57533330 (metro B) e 06-5748089 (Roma-Lido).


Se ne parla anche su Cicloappuntamenti.

1 commento:

  1. Ora è tutto sul sito dell'Agenzia per la Mobilità:
    http://www.agenziamobilita.roma.it/muoversi-in-bici/

    Regolamento per il trasporto delle bici sui treni:
    http://www.agenziamobilita.roma.it/attachments/081_regolamento_trasporto_bici.pdf

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.