giovedì 29 ottobre 2020

Il sistema ciclabile di Ostia... è più esteso di quanto credessi

 

La mappa aggiornata il 29.10.2020

Grazie ad un commento di Edoardo de Caro (link) al post Il sistema ciclabile di Ostia (link) ho scoperto che Ostia aveva già altre infrastrutture, per la verità quasi sparite causa cancellazione della vernice, alcune piuttosto interessanti ed in sede propria.

Questo era l'elenco proposto da Edoardo, io le ho solo etichettate e colorate in base alla pericolosità (percepita attraverso google maps street view):

  • (OSTIA_03) via Aristide Carabelli (su marciapiede);
  • (OSTIA_04) via di Acqua Rossa (nel verde) ,
    • tratta largo delle Marianne-via Tancredi Chiaraluce);
  • (OSTIA_05) via della Martinica (in parte su marciapiede e in parte nel verde
    • , tratta lungo il lato nord del Parco Giuseppe Pallotta);
  • (OSTIA_06) viale della Villa di Plinio (su strada, 
    • tratta via Cristoforo Colombo-via dei Pescatori);
  • (OSTIA_07) via di Castel Fusano 
    • (sede propria, tratta via dei Pescatori-via Carlo Anti)
  • (OSTIA_08) via del Collettore Primario 
    • (sede propria, tratta viale dei Romagnoli-via Secondiano Campanari).

Interessante e spero utile elenco.

Le ho disegnate sulla mappa, ma fate attenzione, come sempre !!

Ad esempio sulla (OSTIA_07) via di Castel Fusano c'è divieto d'accesso stradale per le bici (e le due ruote a motore) per chi proviene da via dei Pescatori, e l'accesso alla ciclabile a doppio senso di marcia è molto all'interno sul marciapiedi stretto, più o meno dove ho disegnato la freccia verde.


Un enorme ringraziamento ad Edoardo per le informazioni, che mi sono accorto solo dopo essere molto dettagliate, e per lo sprone che mi ha dato a buttarci un occhio.

I commenti costruttivi ed informativi sono graditissimi, oltre ovviamente alle domande cui spero di essere in grado di rispondere.




Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.