lunedì 11 marzo 2013

Dorsale Prati: nessuna nuova, pessime nuove

Nel caso delle ciclabili il detto "no news, good news" ovvero "nessuna notizia, buone notizie" non vale, anzi vale il contrario: se non c'è miglioramento le cose peggiorano.
Qui sotto ad esempio di vede che in due anni hanno tolto i cartelloni abusivi, ma non hanno apposto la segnaletica verticale ne quella orizzontale, rendendo così invisibile la pista dall'incrocio, e non essendoci le bici disegnate i pedoni tendono a passarci in mezzo.

Viale delle Milizie incrocio via della Giuliana/via Leone IV/via Andrea Doria

Questo era l'ultimo tratto realizzato, che fù al centro della polemica perchè c'erano i cartelloni piazzati al centro della pista, poi è calato il silenzio. Mi manca una foto in cui si vedono recinzioni lungo il marciapiedi, perchè si sono divelti i cicli di travertino, recinzioni fatte con paletti di ferro pericolosissimi !!

Ma tutta la dorsale soffre di vecchiume...

incrocio viale delle Milizie/via Barletta
Questo punto è il nodo principale della dorsale si incontrano ben 4 tratti ciclabili:
- via Barletta (intermodalità con metro A - Ottaviano);
- viale Angelico (interconnessione con Dorsale Tevere a Piazza Maresciallo Giardino);
- viale delle Milizie direzione via Cicerone/Piazza Cavour;
- viale delle Milizie tratto recente direzione via Andrea Doria.

Viale Angelico (di fronte) visto da via Barletta
Ma soprattutto via Barletta a parte il solito scolorimento, la segnaletica verticale è caduta giù, così non solo non si vede da lontano (come fanno i ciclisti a sapere che c'è ?) ma diventa anche pericolosa.
Possibile che a nessuno del municipio (Tavani!) non venga in mente di dare una sistemata ?


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.