domenica 3 marzo 2013

Ciclabile Togliatti-Cervelletta (viale Bardanzellu)

Visita mattutina per verificare lo stato dei lavori su via Bardanzellu, non riuscivo a ricordare se avevo effettivamente già fatto un report su questa pista, che è ancora in costruzione con imbarazzanti "vuoti" privi di indicazioni. Non è disponibile il progetto sul cartello dei lavori, ne sapere il piano dei lavori.
Dalla Dorsale Togliatti si vede il cartello che indica la pista, ma non c'è un vero e proprio attraversamento diretto, fattibilissimo vista la presenza del semaforo, ma figurati se ci hanno pensato.
Tra l'altro anni fa su RomaPedala maturò una proposta di aggiungere al cartello l'indicazione del codice/nome della pista in modo tale da permettere ai ciclisti di sapere dove conduce un itinerario e se ha senso seguirlo, basterebbe davvero poco per migliorare, ma cose scontate per i mezzi a motore non lo sono per quelli a trazione umana.

Incrocio via Togliatti, via Bardanzellu
visto dalla ciclabile togliatti direzione Ponte Mammolo
(vedi cartello ciclabile a destra)
inizio della pista ciclabile

attraversamento pericolo,
all'altezza di via Francesco Campagna
complicato dalla presenza di siepi
che impediscono la vista


guardando indietro si vede anche lo stop
ma pochi lo rispettano


c'è un secondo troncone che si interrompe
all'altezza di via Angelica Balabanoff
dove termina la pista...
E qui ci si rimane male, anche perchè sul marciapiedi successivo non c'è nemmeno un abbozzo di cantiere... ho proseguito piuttosto stupito per qualche altra centinaia di metri poi vedo un  nuovo tratto poco prima della rotonda

ecco di nuovo la "pista"... ingresso inconsueto

altri 50 metri...

e finisce in modo completamente addurdo,
sono quasi certo che il progettista
abbia deciso di passare vicino alla fontanella...
perchè si sa... il ciclista beve :-(

Assurdo cartello del "cantiere"
inizio lavoro 20.12.2010

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.