lunedì 19 marzo 2012

Ponte della Scienza - sopralluogo

Da lato del Lungotevere di Pietrapapa è chiaro dove da dove si dovrebbe accedere, sperando che abbiano pensato a rendere meno ripido il dislivello fra i due tratti ciclabili, che già prima della chiusura era molto ripido, dando per scontato che il ponte ciclopedonale sia collegato alla Ciclabile Tevere.

visto dal Ponte dell'Industria (ponte de fero)
in realtà non si vede granché :-)
Dal lato opposto che termina proprio davanti al vecchio gazometro, le cose sono meno chiare, infatti la strada dove approda, Riva Ostiense, che attualmente è dissestata essendo la zona in subbuglio per lavori di riqualificazione, che però da tempo sembrano fermi.



il ponte visto da Riva Ostiense

Per valutare le dimensioni


Riva Ostiense in fondo c'è il Ponte dell'Industria
La strada parte da via del Porto Fluviale sulla sinistra poco prima del ponte dell'Industria in direzione Piazza della Radio, e dal lato opposto si interrompe all'incirca alle spalle degli edifici che corrispondono al civico 144 di via Ostiense. La strada costeggia un tratto di muro e recinzioni che che chiudono un'area ormai in disuso, credo di proprietà delle aziende energetiche del gas. Per ora non avendo a disposizione gli schemi, non possiamo che ipotizzare che si debba tornare verso via del Porto Fluviale.

mappa

Da via Ostiense per avere
un'idea di dove si trova il ponte
basta cercare il gazometro.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.