venerdì 13 novembre 2020

Rumors: gregorio VII, milizie/tevere, porta san lorenzo/porta pia, prenestina/togliatti e nuova lungotevere arnaldo da brescia


Continuano a susseguirsi annunci e rumors riguardo le ciclabili romane, solo negli ultimi due giorni, grosse novità, che al più presto cercherò di documentare e mappare.

Comunque si parla di:

  • Lungotevere da via Luisa di Savoia a Ponte Milvio, lungo il Lungotevere Arnaldo da Brescia, Lungotevere Flaminio e Lungotevere Thaon de Revel e  annunciata con enfasi dall'Assessore Pietro Calabrese (linkfb) ma poi ridimensionata da un partecipante al gruppo FB Salvaciclisti-Roma che ha realizzato un filmato (linkfb) del primo tratto (lungotevere Arnaldo da Brescia) realizzato, parte in modalità bikelane, il resto... su marciapiedi :-(
    Sembra si tratti di una sola corsia in direzione Ponte Milvio.
  • Gregorio VII: continua ad allungarsi, ma come al solito ci sono molte proteste dei negozianti, appoggiate chiaramente a solo scopo elettorale dall'opposizione, altrimenti non si spiega la difesa della doppia fila e della sosta selvaggia. (linktwitter)
  • Porta San Lorenzo / Porta Pia: pare sia stato realizzato il tratto mancante su Via di Porta San Lorenzo, ma ci sono state diverse polemiche da parte di chi la usa trovando la segnaletica confusionaria (linktwitter).
  • Dorsale Prati, il collegamento su viale delle Milizie fino a Ciclabile Tevere altezza Ponte Matteotti pare sia stato dotato di segnaletica orizzontale e quindi sembra fruibile. (linkfb)
  • Bikelane Prenestina, proprio poco fa un altro partecipante al gruppo FB Salvaciclisti-Roma ha segnalato che sarebbero stati completati i tratti su via Prenestina 
    • fra incrocio via Tor de Schiavi e incrocio via G.B.Valente (e via Lusina ? ricordando che su via Lusina c'è un tratto ciclabile link) già aperto
    • fra via Valente e via Palmiro Togliatti, ancora chiuso
  • Raccordo Prenestina / Dorsale Togliatti: sempre lo stesso che ha segnalato l'aggiornamento su via Prenestina, segnala che dalla bikelane Prenestina è stato realizzato un raccordo con la Dorsale Togliatti (altezza via Molfetta) attualmente ferma a via delle Ciliege.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.