martedì 12 maggio 2015

Ciclabile Colombo: dossi e paradossi

dosso creato da radici sulla Ciclabile Colombo
fa effetto vedere il confronto con la ruota da 16" della pieghevole
Sulla Dorsale Ciclabile Colombo nella tratta tra via Cilicia e via Palos ci sono due o tra punti dove le radici o comunque il tempo ha creato dei dossi, il paradosso è che in giro non se né legga nulla. Possibile che queste pericolose protuberanze non diano fastidio a nessuno ?



Consideriamo che il tratto ha un discreto dislivello e la pendenza fa guadagnare velocità, e non basta un cartello peraltro vandalizzato che indica il limite (10 ? 20 ?) presi in velocità da uno che non conosce lo stato della pista posso provocare cadute dalle conseguenza assai serie, ma anche incidenti che potrebbero coinvolgere pedoni, sia lungo la pista che all'altezza della fermata dei Bus (Colombo/Circonvallazione Ostiense)

Dosso a valle, vicino alla fermata del Bus


dosso a valle

la fermata Colombo (C.ne Ostiense)

particolare del dosso a valle

Dosso a monte

 
dosso a monte, piuttosto marcato e dissimulato dall'ombra

 

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.