lunedì 17 gennaio 2022

(XX19) Dorsale Prenestina - è completa al netto della ciclabile consigliata ?

Anche il lato destro della ciclabile direzione centro è stato realizzato, arrivando fino a Porta Maggiore e addirittura circumnavigandola con tre possibili direzioni: San Lorenzo, Centro (Termini ecc.) e Santa Croce in Gerusalemme, San Giovanni.

Credo però che nel tratto tra via di Portonaccio ed il Torrione Prenestino dovremo rassegnarci (salvo sorprese) al tratto sul marciapiedi, la cosiddetta "Ciclabile Consigliata" (link) che costeggia l'ex-SNIA.

E' comunque un'opera importante, che collega la Togliatti con il Porta Maggiore, ma soprattutto tante tappe intermedie che raggiungono le stazioni della Metro C e quelle ferroviarie (Serenissima e Prenestina) per l'intermodalità.

Per ora solo una foto, che purtroppo mostra anche l'enorme quantità di sporcizia che si sta accumulando, poi aggiornerò la mappa che è ferma da tempo.


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.