giovedì 10 giugno 2021

(17) Appaltato ripristino campata del ponte ciclopedonale in Via Laurentina

Sul sito del Comune di Roma finalmente una notizia riguardante il Ponte Ciclopedonale di via Laurentina abbattutto da un camion nell'ottobre 2020 (link), interrompendo così la naturale via di passaggio per molti Ciclomobilisti romani che si muovono fra il centro e l'EUR, e costringendoli a lunghi e pericolosi giri.

Qui sotto il testo dell'annnuncio ed il link al documento PDF (del 24 maggio 2021) con i dettagli (link):

"Ripristino campata del ponte ciclopedonale in Via Laurentina sovrappassante rampa per viadotto della Magliana.
CIG: 8719721D64 - CUP: J87H20003560004

Oggetto: Ripristino campata del ponte ciclopedonale in Via Laurentina sovrappassante rampa per viadotto della Magliana - PT20201807. Affidamento diretto ai sensi dell’ art. 1, comma 2, lett. a) della Legge n. 120/2020, all’operatore economico Rubner Holzbau Srl e approvazione del Quadro Economico complessivo del progetto tecnico rimodulato al netto del ribasso offerto per i lavori.

Spesa complessiva € 75.0000 IVA inclusa.

DD affidamento pubblicata il 28/05/2021"

Estratti

"PREMESSO CHE in data 8 ottobre 2020 si è verificato un incidente che ha portato al danneggiamento di una porzione dell’impalcato della  passerella  ciclopedonale  in  legno  ed  acciaio  realizzata  nel  2003,  in  corrispondenza  dello  svincolo  di  via  delTintoretto – via Laurentina – via delle Tre Fontane. nello  specifico,  il  danno  ha  riguardato  la  campata  compresa  tra  le  pile  1  e  2,  che  è  stata  rimossa  e  deve  essereintegralmente sostituita;"

"[...] affidamento dei lavori avrà la durata di  75 (settantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dalla data dal verbale di consegna, di cui 68 giorni per realizzazione della campata in stabilimento e 7 giorni per assemblaggio e posa in opera;"

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.