martedì 23 febbraio 2021

Bike lane ciclabile Jonio (XX28): ripartono i lavori e sarà tratto Jonio / Val d'Ala

 

Il 12 febbraio segnalavo su twitter (link) che erano ripartiti i lavori su viale Jonio e che avevano collegato (sempre e solo lato direzione Talenti) Piazzale Jonio al tratto preesistente che iniziava all'altezza dell'incrocio su via Monte Rocchetta.


Oggi leggo sempre su Twitter un messaggio di Roma Mobilità (link) che informa dei lavori in corso per arrivare a via Val d'Ala,  poi si proseguirà e l'infrastruttura completa denominata "Montesacro-Talenti-Prati Fiscali" sarà lunga 4 km.

L'importanza di questa tratta che congiunge Talenti e Montesacro con la fermata metro B Jonio,  è anche quella di favorire una mobilità locale fatta di persone che non hanno l'automobile, anziani e ragazzi che vanno a scuola.

Appena riesco a verificare il tracciato aggiornerò la mappa anche per questa struttura.




Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.