martedì 5 gennaio 2021

Ciclabile Tevere interrotta su Ponte della Magliana (dall'11 al 26 gennaio 2021)

 

fonte: MappaCiclabili / GoogleMaps

Dal sito di RomaToday (link) apprendiamo che dall'11 al 26 gennaio 2021, per lavori a Ponte della Magliana la ciclabile che passa sul ponte sarà inagibile per tutta durata lavori.
 
La Ciclabile Tevere sarà quindi interrotta fra magliana ed eur, e mancando tutt'ora il Ponte Ciclopedonale Tre Fontane abbattuto l'8 di Ottobre 2020 (link) il collegamento ciclopedonale fra l'EUR e Roma è precarissimo.
 
fonte: MappaCiclabili / GoogleMaps

Visto l'assoluta mancanza di feedback al mio tweet (link) ed in generale ai post su altri gruppi, sembra che i ciclopendolari romani interessati alla mobilità da e verso EUR si siano ridotti notevolmente, causa smartworking, oppure sono annichiliti e non riescono a reagire.

C'è chi sceglierà di passare su strada sulle complanari di via Cristoforo Colombo con un rischio altissimimo soprattutto nelle ore di traffico intenso e di buio.


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.