martedì 13 ottobre 2015

Allerta forature sulla Ciclabile a Tre Fontane!

Attenzione forature assicurate ! 
Ieri sera per l'ennesima volta quegli incompetenti che manutengono marciapiedi (e verde pubblico?) hanno eliminato le piante infestanti e spargendole con le loro micidiali spine sulla pista ciclabile a Via di Tre Fontane. Io ho forato entrambe le camere d'aria in modo irreparabile (decine di fori) e sono rimasto a piedi avendone solo una di scorta, il kit di riparazione mastice+toppe era inservibile.
Costo totale 2 camere d'aria (2,90 ciascuna) + 2 km a piedi per arrivare a MetroB EurMagliana + 2 ore di attesa per poter accedere ai treni alle 20:00 + doppio biglietto per me e bici (1,50 l'uno) [quest'ultimo costo non l'ho sostenuto perchè sono abbonato al metrebus] tutto per colpa di gente incompetente.

dal semaforo pedonale in direzione Laurentina



centinaia di spine pronte a conficcarsi nei pneumatici delle bici

vista del lato opposto
Da mesi (forse anni) non c'è pulizia né manutenzione delle piste ciclabili romane, per tutta una serie di motivi legati alla separazione presso due Assessorati delle competenze sulla pulizia (Ambiente) e la manutenzione (Mobilità), per non parlare della costruzione che compete ai Lavori Pubblici.

Ieri in giornata ancora una volta si è verificato l'improvvido intervento di operai che hanno tagliato le infestanti lungo il muro ma non hanno spazzato via i detriti, che già fanno danni, ma hanno addirittura sparso le micidiali spine (vedi foto sotto linkata dal blog Mammifero Bipede, gestito dall'amico Marco Pierfranceschi, che ha studiato le spine e lanciato una campagna per la rimozione) sulla pista ciclabile.

dal blog Mammifero Bipede
Insomma non solo non puliscono e ci costringono al fai-da-te (link), ma quando lo fanno è peggio che mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.