lunedì 3 settembre 2012

Dorsale Colombo: pericoli a gogo

Un superficiale giro domenicale è stato più che sufficiente per cogliere diversi elementi di pericolosità in un tratto tutto sommato molto breve, tra la deviazione per la ciclabile Grotta Perfetta e Piazzale Numa Pompilio.
  • Proprio all'altezza della deviazione per la ciclabile grotta perfetta, un paio di alberi non potati hanno i rami sporgenti sulla pista ad altezza viso dei ciclisti, pericolosi soprattutto nelle ore notturne;
  • A poche centinaia di metri dalla Regione Lazio, sulla pista anche molto frequentata da pedoni (ed impiegati della Regione) incombe un cartello del parcheggio limitrofo che rischia di cadere da un momento all'altro, possibile che lo abbia visto solo io ?
  • Poco più avanti sempre in prossimità del palazzo della regione l'esercente di un mega parcheggio a pagamento ha deciso di risolvere maccheronicamente il problema della convivenza fra la pista ciclabile e l'uscita dal suo parcheggio (privato!!!), ha piazzato un cartello che avvisa i ciclisti, vi sembra normale?
  • lo scolorimento della segnaletica orizzontale (e l'assenza di un'adeguata segnaletica verticale) all'altezza della circonvallazione ostiense provoca discussioni con automobilisti e pedoni;
  • infine a ridosso di piazzale Numa Pompilio è stata lasciata della minuscola ghiaia che rischia di far scivolare i ciclisti.


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.