mercoledì 1 febbraio 2012

Ciclabile Testaccio: tratto su via Zabaglia rovinato e pericoloso

segnaletica orizzontale sparita e marciapiedi dissestato
la stessa tratta a dicembre 2009
Dalle due foto si evidenzia l'enorme degrado subito dalla pista rispetto al dicembre 2009, la situazione normativa della pista è ignota visto che sembrava fosse stata sospesa ma non si è saputo più nulla (sarò ben felice di essere smentito se qualcuno ne sa di più).
La situazione fa nascere però alcune domande alcune scontate altre meno:
  • la segnaletica è sparita segno che la qualità della messa in opera non era adeguata ?
  • il marciapiedi è crepato e l'asfalto divelto in più punti, idem c.s. con l'aggravio del danno causato probabilmente dalle auto che parcheggiano sul marciapiedi di notte, grazie alla movida ? 
  • qualcuno pagherà per i danni procurati: coloro che parcheggiano e/o gli esercenti dei locali ?
  • è un modo come un'altro per far sparire dalla memoria l'esistenza di un abbozzo di rete ciclabile, prodotto dalla precedente amministrazione, visto che l'attuale non ha ancora prodotto nulla di significativo in materia di piste ciclabili per i pendolari ?

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.