lunedì 25 luglio 2011

Ciclabile Colombo: possiamo dire che la manutenzione non c'è ?

Tanto per iniziare: il paletto rotto alla base che avevo segnalato 10 maggio scorso sul blog e di cui avevo parlato personalmente (in un incontro congiunto Ciclomobilisti-Coordinamento DTSM), al nuovo incaricato della manutenzione Dott. Velli, è ancora nelle medesime condizioni.
Il paletto sostiene la recinzione del giardino pubblico all'angolo fra Cristoforo Colombo e via Vedana, che incombe sulla pista ciclabile ed è pericoloso sia per i ciclisti che per i bambini del giardino, anche perchè la rottura pone il carico sui paletti limitrofi che potrebbero rompersi anch'essi sotto il peso.
Quindi sono passati due mesi dalla segnalazione ed oltre uno dalla data che Velli ci aveva fornito come riferimento per l'inizio delle manutenzioni da lui gestite direttamente, ossia la metà di giugno.

paletto rotto alla base
Inoltre la pista è sporca in particolare nell'area di fronte alla ex-fiera di Roma e nel tratto che va dall'inizio di via Palos fino all'incrocio con via Cilicia. Le piante che costeggiano il percorso non sono state potate né all'altezza di Piazza Ardigò, né lungo il tratto che va dalle Mura Aureliane a piazza Numa Pompilio, dove addirittura ora le radici stanno invadendo il tratto in salita. Ho esaurito lo spazio per le foto sul cellulare... ma ci sarebbe da fare un mega album di magagne... ed anche la pazienza è finita.

 

transenne abbanodnate sulla pista

cumuli lungo la pista e sullo sfondo

vegetazione che sborda e rattoppi di asfalto
 

Infine qualcuno pota e noi ciclisti paghiamo, quelle palme di notte su quel percorso assicurano una foratura, che facciamo chiediamo i danni al giardiniere ?

da dove arrivano ? basta alzare lo sguardo...
c'è già pronto un altro pezzo che pende sulla pista...

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.