martedì 31 maggio 2011

Ponte della Musica: inaugurato. Ci passano solo bus elettrici, pedoni e ciclisti

Dal sito del Comune di Roma:
"Un'opera strategica che era prevista nel piano regolatore del '29 e che adesso diventa l'anello di congiunzione tra il parco della musica, quello delle arti e il parco olimpico. E questo e' anche il primo ponte ecosostenibile di Roma perchè ci passeranno solo bus elettrici, biciclette e pedoni".
Lo ha detto il sindaco Alemanno nel corso della cerimonia inaugurale.
In alternativa ai bus elettrici potrebbe passare sul ponte un nuovo tram, ma per questa decisione, ha spiegato il sindaco, "Bisogna aspettare il progetto complessivo del Parco della Musica e delle Arti” e ha aggiunto che il tram "potrebbe essere molto interessante perchè potrebbe collegare molte istituzioni artistiche diventando una specie di tram delle arti e della musica. Vedremo con l'Agenzia della Mobilità quale opera collocare in un'ottica complessiva, intanto abbiamo questo ponte pedonale e ciclistico."

Dichiarazioni del Sindaco Alemanno circa la Ciclabilità del Ponte della Musica

Ora attendiamo di capire quando sarà ripristinata la Ciclabile Tevere ora interrotta a Capoprati e come sarà interconnessa con il Ponte della Musica, quesito già inviato all'Ufficio Biciclette presso l'Assessorato all'Ambiente da alcuni partecipanti al forum dei Ciclomobilisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.