martedì 27 aprile 2021

(XX26T) (XX15) ATTENZIONE a via Monselice !!!! (PERICOLO!!!)

 


Per favore aiutatemi a diffondere questo appello !

ATTENZIONE

Attraversamento di via Monselice, troppi ciclisti tirano dritto imboccando contromano la corsia a senso unico della Dorsale Tuscolana, creando situazioni di grave pericolo soprattutto nel tratto sotto il Ponte Tuscolano.

ATTENZIONE !!! per chi proviene dalla Dorsale San Giovanni, a via Monselice finisce il tratto a doppio senso di marcia e si prosegue su corsie a senso unico quindi:

- se dovete raggiungere la Stazione Tuscolana attraversate sulle strisce ciclopedonali e girate a sinistra per salire verso l'ingresso della stazione.

- se invece volete proseguire su Ciclabile Tuscolana dovete girare subito a destra attraversare la Tuscolana sulle strisce ciclopedonali, quindi attraversare sempre sulle strisce ciclopedonali via Gela, quasi davanti al giornalaio inizia la corsia direzione Furio Camillo/Arco di Travertino/Cinecittà.




2 commenti:

  1. In realtà la prima istruzione non è ammessa.
    L'attraversamento ciclabile in questione, trasversale a via Monselice e contiguo ad un attraversamento pedonale, è largo 1 metro, il che vuol dire, ai sensi del DM n. 557 del 1999, che è a senso unico (ovviamente in direzione centro).

    RispondiElimina
  2. Allora.

    Io per prima cosa mi preoccupo della concretezza.

    Non c'è indicazione di senso unico sull'attraversamento ciclopedonale di via Monselice, ma in quanto tale richiedendo di per se attenzione quindi chi vuole girare per raggiungere la stazione tuscolana può farlo con tranquillità.

    Non vorrei che per pignoleggiare si perda di vista la cosa PERICOLOSA, ossia il fatto che sempre più ciclisti e monopattinisti imboccano allegramente la corsia tuscolana contromano.

    Con la conseguenza che sotto il ponte, laddove già gli automobilisti e scooteristi rispettano malvolentieri (spesso non rispettano) la corsia ciclabile, chi è di mano si vede sbucare senza preavviso gente che arriva, spesso in velocità, contromano.

    Quello mi preme al momento.
    Marco

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.