mercoledì 21 settembre 2016

Dorsale Tevere: Interruzione a Ponte Sublicio

A luglio si è verificato il crollo (link a RomaToday) di un una parte del parapetto che fiancheggia Ponte Sublicio (Porta Portese), ancora non è stato ripristinato e la situazione un paio di settimane fa era la seguente dal lato nord dell'interruzione.


Sulla destra la salita che porta al livello Lungotevere alezza Porta Portese.





Correttamente segnalata, ma come al solito
senza fornire alternative ai ciclomobilisti
Non è chiaro se l'indicazione Ponte dell'Industria (che poi sarebbe Ponte di Ferro, quello che collega via del Porto Fluviale con Piazza della Radio) sia riferita all'accesso da Lungotevere degli Artigiani.
Nel qual caso l'accesso sarebbe quello indicato nella mappa sottostante, attenzione:
- che la strada è senso unico in direzione Ponte Testaccio;
- verificare che ci sia effettivo sbocco sulla banchina e non ci siano persone "accampate".


Il collegamento fra Ponte Testaccio e Ponte Sublicio può seguire due direzioni, vedi mappa sottostante:
verde = dal Lunedì al Sabato passando per via Ettore Rolli e Via Portuense fino a Porta Portese. Nel tratto fra Largo Toja e Porta Portese c'è la bike lane (link).
blu = la domenica passando su Ponte Testaccio e sul Lungotevere Testaccio fino a Ponte Sublicio. Unico Tratto Ciclabile è il Ponte Sublicio.
Il tratto fucsia rappresenta la stradina di comunicazione fra lungotevere Artigiani e Banchina del Tevere, mentre il rosso è il tratto di Lungotevere degli Artigiani che è senso unico.



Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.