giovedì 16 luglio 2015

Tevere Sud / Viadotto Magliana: attenzione!

Cominciamo con Via del Cappellaccio o meglio con quella sorta di diverticolo che passa sul cavalcavia e raggiunge viale Egeo (che così è collegato alla Ciclabile Tevere. Originariamente doveva essere una strada senza uscita per l'accesso ad un fondo privato(quindi strada poco frequentata), con passaggio finale solo per i pedoni (ed ovviamente i ciclisti), poi qualcosa è cambiato. Da anni moto e scooter si arrampicano in velocità rendendo pericoloso il transito anche per le auto. Infine da qualche tempo il "fondo" è ufficialmente (?) diventato un'officina... quindi Attenzione!
cavalcavia


La ciclabile Tevere in direzione Mezzocammino vi accoglie con una discarica sul lato sinistro.
ciclabile tevere direzione Mezzocammino

Mentr imboccata la ciclabile Tevere (o almeno il tratto che conduce ad essa) in direzione centro, ci si accorge che qualcuno ha rimosso le protezioni che impedivano il passaggio di auto e furgoni che foraggiavano materiale di risulta che gli accampati poi gettano nel Tevere.
Infatti poco più avanti, sotto al viadotto della Magliana si consuma una discarica di proporzioni enormi, con accampamenti e gente che fruga e poi getta senza alcuna cura gli avanzi.



la stradina che "ricuce" i due tratti ciclabili
(non si sa se solo ciclabile o meno)
rimosso l'ostacolo per furgoni ed auto

questa si commenta da sola...
Qui sotto due esempi di vandalizzazione di cartelli, a causa anche di ciclisti che mal concepiscono il supporto alle proprie organizzazioni, ormai gli adesivi di BiciRoma si trovano ovunque ed è una cosa schifosa.

cartelli vandalizzati
anche dai ciclisti


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.