la dichiarazione ufficiale di Marino |
A margine dell'annuncio, sul suo profilo twitter ufficiale, della riasfaltatura della via Prenestina, ai commenti che chiedevano mobilità ciclabile il Sindaco Ignazio Marino ha risposto testualmente:
"Bike lane e adeguata segnaletica da Porta Maggiore al GRA".
La bike-lane per capirci è quel tipo di corsia ciclabile realizzata lato marciapiedi e "protetta" dal parcheggio per le auto da cui è separata da un'area di rispetto per consentire l'apertura degli sportelli senza pericolo reciproco. Come quella già realizzata, ma non ancora inaugurata, a Porta Portese.
la realizzanda bike-lane di Porta Portese |
Nel frattempo sul sito del Comune di Roma, oggi è comparso un articolo (link) dedicato ai lavori sulla Prenestina con un paragrafetto sulla ciclabile/bike-lane:
"Prevista anche la creazione di percorsi ciclabili, compiuti con la metodologia della bike lane (corsia ciclabile formalmente promiscua) e un'adeguata segnaletica."
screenshot dell'articolo sul sito del Comune di Roma |
Nessun commento:
Posta un commento
Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.