domenica 6 giugno 2010

Via Lusina e Via Prenestina, conoscere è potere.

Ieri cercando di capire su Google Maps dove fosse collocata la pista su Viale della Venezia Giulia, mi è saltato all'occhio il tratto di via Lusina apparenemente 50 metri di ciclabile senza un come ne un perchè, che era stata motivo di discussioni fra gli abitanti che non sempre vedono l'insieme ma guardano più che altro al proprio "sottocasa".

Insomma oggi per andare al sopralluogo a Villa Gordiani ho percorso la Togliatti da Via Papiria, quindi ho girato su via delle Palme e sono passato per un già vandalizzato giardinetto pubblico su via dei Larici, quindi sono rimasto di stucco vedendo la pista che iniziava proprio su Via dei Larici all'angolo con via Castore Durante.



quindi si gira a sinistra su via delle Abelie, si sale verso via Pietro Romualdo Perrotta su cui a destra si prosegue fino alla complanare della Prenestina.



Da qui si prosegue fino all'incrocio con via Giuseppe Lusina (attenzione al tratto tratteggiato su strada ed al pezzo in cui la pista si restringe a singola corsia praticamente a senso unico alternato)



Qui sopra il tratto di via Lusina (confrontando con le foto del precedente sopralluogo ad Aprile 2009 è già stata vittima del vandalismo) che porta ad uno sterrato da cui si accede al parco del Forte Prenestino.

Consideriamo che poco oltre il bivio di via Lusina c'e' via dei Ciclamini da cui si accede alla via Prenestina, peccato non ci siano in vicinanza passaggi pedonali per poter attraversare l'arteria che in quel punto ha la corsia centrale protetta dai guardrail.


Visualizza Piste Ciclabili a Roma in una mappa di dimensioni maggiori

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.