Qualcuno ha cosparso di ghiaia il tratto che da via del Mandrione (passando sotto un arco dell'acquedotto all'altezza del civico 52) conduce all'ingresso del Passaggio Ciclopedonale (i cui lavori di ristrutturazione termineranno il 25 giugno).
Questo il testo della e-mail che ho inviato oggi alla Presindenza del IX Municipio:
"Ieri passando davanti all'ingresso di via del Mandrione del costruendo passaggio ciclopedonale via Assisi/Mandrione ho notato che il tratto che raggiunge l'ingresso al passaggio è stato completamente cosparso di ghiaia.
E' un'iniziativa della ditta che stà realizzando i lavori (che dovrebbero concludersi venerdì 25 maggio) al passaggio ciclopedonale o è qualcun altro che si è arrogato il diritto di fare una simile scelta ?
La ghiaia è assolutamente controindicata al passaggio di qualsivoglia mezzo a pedali ed oltretutto credo sia un enorme fastidio sia per chi conduce carrozzine/passeggini sia per i disabili in carrozzina.
Per non parlare di disabili o anziani che usano grucce e bastoni.
Spero che in occasione dell'apertura del passaggio tale ghiaia venga rimossa e sia realizzato un fondo compatibile con il passaggio di persone, carrozzine e cicli.
Questo argomento sarà trattato anche su
blog Ciclabili a Roma: http://ciclabiliaroma.blogspot.com
forum Ciclomobilisti: http://ciclomobilisti.forumfree.it
Cordiali Saluti
(firma)"
Ovviamente nessuna risposta dal Municipio, visto che comunque i lavori (a domenica 26 giugno) non sono ancora terminati.
RispondiEliminaSi vede che ancora devono "riempire" gli scivoli e che comunque non finiranno almeno per un'altra settimana. Il passaggio è indisponibile da oltre un anno non solo ai ciclisti ma anche ai pedoni, e che l'alternativa non solo non è indicata ma comporta un lungo giro passando per piazza Montecastrilli, via della Marrana e via del Mandrione in uno dei tratti in cui addirittura non ci sono marciapiedi.