domenica 24 maggio 2009

Ciclabile Nomentana: presentate le firme raccolte

Le 768 firme raccolte in favore della Ciclabile Nomentana per in circa 3 mesi sono sono state presentate giovedì scorso all'Assessorato all'Ambiente.
Su RomaPedala il resoconto.

768 firme a mio parere sono un successo e dobbiamo ringraziare tutti coloro che si sono impegnati nella raccolta a partire da Guido Fontani che ne è stato l'ispiratore, e tutti i partecipanti a RomaPedala.
Personalemte desidero ringraziare Francesco Bacco, agonista, ciclista urbano e meccanico di bici, per il suo interessamento alla raccolta che ha effettuato presso l'officina di via Assisi.

Bikesharing: accordo ATAC - Cemusa ?

Dal sito del Corriere della Sera:
"Il bike sharing cambia pelle. Dal primo giugno, infatti, il servizio sarà rilevato dall'Atac e dall'assessorato all'Ambiente del Comune, dopo l'accordo trovato con gli spagnoli di Cemusa. Si tratterà di una vera e propria rivoluzione. Il bike sharing sarà attivo 24 ore su 24 (prima era dalle 7 alle 23), la tariffa sarà 0,50 centesimi ogni mezz'ora (prima si pagava a salire: gratis i primi trenta minuti, un euro la seconda frazione, 2 la terza). Abolita la cauzione di trenta euro: «Aprirà agli stranieri», sostengono i tecnici dell'Atac. Le biciclette cambieranno colore, da rosse a verdi. Confermate le 19 postazioni del I Municipio, a metà giugno si partirà anche in III e in XIII. (continua)"

venerdì 22 maggio 2009

Colombo: buone notizie riparate le buche


Dopo quasi un anno dalla rottura e numerose segnalazioni da parte di molte persone diverse, finalmente sono state riparate le buche all'altezza del distributore.


Foto e fonte RomaCiclista (by Lug il Marziano)

lunedì 18 maggio 2009

Passaggio Ciclopedonale Via Assisi - Mandrione ancora non apre.

Avevo parlato di questo passaggio "strategico" qualche tempo fa.

I lavori sarebbero dovuti terminare il 9 maggio, ma purtroppo come si vede chiaramente nella foto sotto realizzata sabato 16 maggio) sono ancora in corso.