lunedì 16 marzo 2009
Via Assisi - Mandrione: Passaggio Ciclopedonale
Ieri tornando dall'iniziativa in favore della Ciclabile Nomentana, sono passato per via del Mandrione ed ho visto che il passaggio per via Assisi è chiuso e c'e' un cartello che segnala la realizzazione di un passaggio ciclo-pedonale.
Il passaggio si trova in vicinanza della pista ciclabile di Via Nocera Umbra, raggiungibile percorrendo via Otricoli.
Non avevo la fotocamera, il posto è quello nella foto (presa al sito ZonaLais).
Appena possibile documenterò meglio i lavori.
5 commenti:
Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SAPEVO CI FOSSE UN PASSAGGIO PEDONALE "SEGRETO" DA QUELLE PARTI......MA NON SAPEVO DOVE PRECISAMENTE, RIMANGO IN ATTESA DEL TUO RESOCONTO SUI LAVORI....LA CASILINA VECCHIA E' SOLCATA SPESSO DALLE RUOTE DELLA MIA BICICLETTA.......
RispondiEliminaIl passaggio era gia' stato descritto anche da SlowBike nel suo Anello Ciclabile:
RispondiElimina"sottopassando un arco dell'acquedotto contrassegnato con il n° 52"
(Vedi http://www.slowbike.info/Svil.Percor.Chiusura%201%C2%B0anello%20ciclabile.htm)
Si trova all'inizio di Via del Mandrione, poco dopo il cavalcavia ferroviario sulla destra.
Domani spero di fare qualche foto ai cartelli, se qualcuno ci passa prima e vuole inviarmente ben volentieri le pubblico.
oggi ne stanno parlando a Buongiorno Regione, la rubrica mattutina del TGR Lazio. Sembra che i lavori siano ripresi. Andiamo a controllare?
RispondiEliminail losco individuo
Grazie per la segnalazione los, ci ero passato un paio di settimane fa ma era ancora tutto fermo.
RispondiEliminaSe riesco stasera ci faccio un salto.
Comunque se ne era parlato anche sul forum dei ciclomobilisti (http://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=45457593)
Ci sono passato questa mattina, in effetti dovrebbero essere ripartiti i lavori, hanno ripulito il cantiere ed apposto cartelli (fogli A4 anonimi!) che segnalano il divieto di sosta dal 25 marzo al 25 giugno 2010. Il cartello "ufficiale" è rimasto inalterato, mentre dalle informazioni ricevute dagli architetti del municipio sarebbe dovuto cambiare qualcosa nella realizzazione, avevano anche chiesto di potermi contattare per vedere insieme se poteva esserci qualche suggerimento da parte dei ciclisti, ma nessuno mi ha più contattato.
RispondiElimina