martedì 17 maggio 2022

(XX33) (XX33A) Via dei Cerchi !






Finalmente, se ne parlava da un anno (link), non so quando sia stata effettivamente terminata ma ora è pronta e frequentabile. Letteralmente una svolta per chi passa in bici al Circo Massimo non solo per uso turistico.
 
ingresso via dei Cerchi
da viale Aventino / Piazza di Porta Capena
(bidirezionale)

Non occorrerà più scalare l'Aventino mq soprattutto lo spazio è dedicato, non ci sono grossi attraversamenti e non è da condividere con i pedoni.

Un nuovo respiro anche per i pedoni

Il sanpietrino non è così drammatico da sopportare, il vero problema è il tratto finale all'incrocio con via dell'Ara Massima / via di San Teodoro, dove è stato deciso di terminare la ciclabile con uno sbocco sul marciapiedi invece che sulla strada (!?) 
 

incrocio con via dell'Ara Massima / via di San Teodoro
scelta incomprensibile, e chi deve proseguire dritto ?
 




Inoltre manca collegamento con tratto preesistente che collega con Dorsale Tevere e Ciclabile Lungotevere Aventino.

Ciclabile_17 Dorsale Colombo (tratta Circo Massimo)

Peraltro che fine farà il tratto su via del Circo Massimo tra viale Aventino ed il Lungotevere ? (link

Ricordiamoci che è parte del collegamento Eur (con inizio in via delle Tre Fontane) e Lungotevere/Dorsale Tevere, recentemente migliorato grazie alla bike lane su Lungotevere Aventino.



Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.