giovedì 25 giugno 2020

Dorsale Ciclabile TorPagnotta / Fonte Laurentina


La dorsale sulle mappe ciclabili


Finalmente ho trovato il tempo e la voglia di mappare questa zona che conosco pochissimo e che ho sempre raggiunto passando sulla Laurentina (piuttosto insidiosa) per arrivare da Leroy Merlin (per commissioni). A tal proposito segnalo l'esistenza di un attraversamento sulla Laurentina, con scale ed ascensori (questi ultimi mai visti funzionanti) che consentono di attraversare in modo sicuro per chi proviene dal centro e voglia entrare nel quartiere di Fonte Laurentina (link).

L'apertura più o meno recente del ponte che sovrapassa il raccordo, consente a pedoni ed a chi va in bici di potersi agevolmente recare dalla Fonte Laurentina verso la Tor Pagnotta e la via Laurentina, ciò unito ad una rete ciclabile locale (non proprio lineare) sicuramente crea una infrastruttura utilissima per la mobilità ciclabile.


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.