venerdì 26 maggio 2017

Che fine farà ciclopedonale di via Druso ?

Stamattina erano state spostate le transenne nel tratto integralmente chiuso da anni, dove sono presenti i ponteggi ed i sostegni per il muro, a quanto pare, pericolante.

Transenne aperte in direzione Piazzale Numa Pompilio
(attenzione! non passare all'interno)


Transenne aperte anche in direzione Porta Metronia
(attenzione! non passare all'interno)
Chissà se qualcuno scimmiotta l'assurda operazione ad opera di sconosciuti sulla Dorsale Aniene all'altezza di Monte Antenne. Fatto sta che non c'è controllo.

Comunque da un paio di settimane erano in corso lavori a macchia di leopardo, fatti male, senza preavviso né informazioni sul perchè e percome. Hanno riasfaltato alcune parti a quanto pare però c'è qualche problema nel sottosuolo.


Inquietante foto nell'asfalto steso da poco, sotto c'è vuoto...


Non avendo avuto, apparentemente, i lavori un'idea di complesso, forse neanche sanno che è ciclabile, non hanno provveduto a sistemare gli attraversamenti dei cancelli, che dovrebbero ormai prevedere ampi scivoli per i disabili in carrozzina e per i ciclisti, continua ad esserci un gradino, negli attraversamenti ed ancora di più all'uscita su Piazzale Numa Pompilio, dove si sbocca pericolosamente sulle strisce dovendo scendere un gradino piuttosto altino.


Attraversamento carrabile 1

Attraversamento carrabile 2

A parte che non si capisce quando si riuscirà a riottenere la riapertura integrale, con la rimozione del problema crolli, tanto per dirla chiara, la vogliamo rifare almeno la segnaletica orizzontale con tanto di pittogrammi che indicano la presenza di una pista ciclopedonale ?
E' fondamentale sia per la convivenza con i pedoni, ma ancor più quella con i mezzi a motore che spesso occupano i due attraversamenti carrabili senza alcun tipo di remora.

Il problema è che Sindaco Raggi, Assessore Meleo, Presidente Stéfano e (... vabbeh) neanche il Bike Manage Bellino hanno mai speso una parola su questa tratta che pure è fondamentale per connettere la ciclabile delle Mura Aureliane e la Ciclabile Colombo nelle due direzioni (EUR e Tevere).


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.