martedì 4 aprile 2017

Dorsale Aniene: tratto tangenziale ancora a rischio e palleggio fra amministrazione e scriteriati

La tratta della Dorsale Aniene, che costeggia la tangenziale (sotto Monte Antenne), è chiusa dal 13 maggio 2016 (link) perchè la ciclabile, che già mostra preoccupanti spaccature, potrebbe precipitare in basso a causa degli smottamenti all'altezza del Circolo di Tennis che si trova sul lato di Villa Ada.

accesso per chi proviene dalla Moschea


Il tratto è stato prima chiuso con la rete rossa, poi con le transenne, il tutto puntualmente divelto dai soliti idioti che pensano di fare atti libertari, mentre non fanno altro che mettere a rischio altri ignari ciclisti e ritardare una soluzione seria del problema.

L'ultima trovata sono state delle barriere di legno, vedi foto, che da qualche settimana vengono aperte (dai soliti idioti) e richiuse (dall'amministrazione).

Essendo assenti fino a qualche giorno fa indicazioni ed informazioni diffuse circa la chiusura, molti ciclisti (soprattutto quelli che percorrono la dorsale dai Parioli verso viale Somalia, arrivati al punto di interruzione scendono in strada e percorrono la tangenziale (che è vietata a cicli e ciclomotori) usando la corsia di emergenza, vedi foto sotto.
Alcuni hanno addirittura divelto un pezzo di rete più avanti in moto da poter aggirare la porta di legno.

rete divelta e cicliista su tangenziale

In tutto questo colpisce per l'ennesima volta l'atteggiamento prima meravigliato e poi pilatesco di chi dovrebbe conoscere il problema Assessorato, Commissione Mobilità e altri...

Quanto durerà l'appellarsi alle vere o presunte magagne di chi governava prima ?

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.