mercoledì 16 novembre 2016

Bike lane Tuscolana

Si è avviato un percorso per la realizzazione di una bike lane su via Tuscolana, nel tratto Piazza Cinecittà - Quadraro, circa 2 km di corsia ciclabile per ciascun lato della carreggiata.

immagine presa dal blog Mobilità Tuscolana-EUR (link)
Non mi è chiaro se sarà compresa la tratta, dal notevole dislivello, che va dalla fermata Porta Furba - Quadraro (Metro A) agli archi dell'acquedotto e viceversa, che sono forse la tratta più pericolosa per i ciclisti urbani. Esiste la possibilità di aggirare la tratta passando per via del Quadraretto, ma si tratta di un passaggio poco sicuro di sera e che obbliga ad un lungo giro, senza evitare la pendenza.

la salita verso gli archi
Un elemento fondamentale da tenere in conto è che senza una preventiva e prolungata campagna di contrasto alla sosta vietata, con multe e rimozioni, all'introduzione della bike-lane questa non sarà rispettata, rendendo inutile la spesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.