venerdì 24 gennaio 2014

Via Filippo Meda

Interrompo temporaneamente il periodo di quiescenza per segnalare una pista ciclabile al Tiburtino di cui non ricordo di aver avuto notizia prima di averla pubblicata qualche giorno fa sul forum dei Ciclomobilisti. Il tratto estremamente esiguo (neanche 200 mt. misurando con googlemaps) si trova nel quartiere Pietralata (via dei Durantini), fra via Filippo Meda e via Amoretti. Inaugurata nel Novembre 2011 dal Alemanno/Ghera con quest'ultimo che dichiara (a quanto riportato da RomaToday):
Via Filippo Meda al Tiburtino: apertura del nuovo mercato rionale
"il progetto prevedeva solo un mercato [...] ma poi è stato arricchito con un'area parcheggi e con un pezzo di pista ciclabile, il primo tratto che, una volta ultimata, permetterà di collegare il quartiere Monti Tiburtini con il quartiere Portonaccio fino ad arrivare all'Aniene"


foto dal blog RomaFaSchifo


vista da google maps
 Fonti: RomaFaSchifo, GoogleMaps, RomaToday

2 commenti:

  1. In quanto residente in zona, posso confermare che:
    - nessun prolungamento della pista è stato realizzato. Di fatto resta una pista in mezzo al nulla e pertanto inutile
    - la parte verso via Amoretti si sta ricoprendo di scritte, alcune nemmeno tanto carine
    - su un po' tutta la pista stanno apparendo crepe, pertanto diventerà sempre meno sicuro andarci sopra in bici
    - nel vicino parcheggio da un po' di tempo si vedono due-tre camion-camper di rom, con conseguente mondezza buttata un po' dappertutto (anche ai lati della ciclabile) e poca sicurezza di notte.

    Un altro esempio di come non si fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco per favore hai modo di fare qualche foto ed inviarmela ?
      grazie
      marco

      Elimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.