lunedì 28 novembre 2011

Mercoledì 30 Novembre 2011 - conferenza stampa per presentare l'indagine sulle Ciclabili a Roma 2011

Mercoledì 30 Novembre l'Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi del comune di Roma ha indetto una conferenza stampa presso la propria sede per presentare e discutere assieme all'Assessore Visconti, ai Ciclomobilisti (www.ciclomobilisti.it) e a DiTrafficoSiMuore (www.ditrafficosimuore.org) del follow-up dell'indagine sulle Ciclabili a Roma.

E' in corso di approvazione dopo 2 anni dalla sua prima comparsa il Piano Quadro della ciclabilità a Roma e nel frattempo si cerca di capire come l'Amministrazione sta gestendo le piste attuali e quelle di nuova costruzione. Sono state riprese le proposte fatte lo scorso anno e si è verificato quanto si è realizzato, monitorando le 15 peggiori piste e le nuove piste realizzate.
Quest'anno finalmente, e forse per la prima volta, sarà possibile misurare concretamente i cambiamenti che intervengono nella mobilità ciclabile da un anno all'altro (confrontando i dati con quelli del monitoraggio dello scorso anno), se sono stati fatti passi avanti o come è facile immaginare siamo tornati indietro...

Ancora una iniziativa supportata dai Ciclomobilisti senza costare nulla alla comunità...


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.