venerdì 8 aprile 2011

Dorsale Colombo: lavori in corso all'altezza di via Cilicia (pericolo)

Dorsale Colombo angolo via Cilicia
Da tre giorni sono in corso lavori, di che natura e effettuati da chi non saprei dire, visto che manca un cartello che indichi chiaramente questi dati.
Come nei peggiori paesi del mondo non solo la cosa non è stata preannunciata (per paragone con l'automobile considerate come se stessero lavorando sul raccordo ad una delle uscite) ma è stata gestita malissimo, prima una lingua di sterrato sull'angolo pericolosissima perchè il fondo era sabbioso, il giorno dopo mettono la rete di protezione ed il cartello, forse in seguito alle proteste dei ciclisti che la usano tutti i giorni per andare al lavoro.
Purtoppo però proseguendo nella pessima modalità che contraddistingue ormai l'attenzione per i pedoni ed i ciclisti sono state lasciate fuori dalla recinzione due lingue di terra/sabbiosa, senza che siano immediatamente visibili anzi a causa del cartello uno passa tranquillo.
Inoltre guardate il cartello di pericolo (!) la scritta che avverte dell'attraversaemento dei ciclisti è caduta ed è solo appoggiata sul parapedonale. Infine i lampeggianti gialli che stanno su un cartello che precede quel tratto per allertare i mezzi a motore, sono spenti.
Ho gioito e festeggiato per la disponibilità dimostrata dall'assessore Aurigemma nell'occasione dell'ampliamento degli orari di accesso in bici sulla metro, ma ora sembra che "passata la festa gabbato lo santo". Ebbene io e molti moltissimi altri questo modo di gestire la cosa pubblica non lo accettiamo.

Aggiornamento:

C'è voluta una settimana ma alla fine hanno risistemato tutto, o quasi (ancora i lampeggiatori spenti ed il cartello rimane giù), questa la situazione ieri sera: giovedì 14 aprile 2011.
aggiornamento al 14.4.2011

Fate comunque attenzione perchè c'e' una leggera sabbiolina che può far scivolare...

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.