giovedì 14 ottobre 2010

Dorsale Colombo: multe, vetri, colla ed altri problemi

Ieri sera finalmente ho visto delle multe alle auto in sosta vietata sugli attraversamenti ciclopedonali, nella fattispecie all'angolo con via di Grottaperfetta.

Se non si tratta di un'iniziativa sporadica forse si riuscirà ad evitare la non-cultura del mancato rispetto di ciclisti e pedoni.

Ma per una consolazione ecco spuntare molti problemi:

Un esempio di questa non-cultura ieri sera era rappresentato perfettamente da un'auto in sosta con le quattro freccie ferma proprio sullo scivolo utilizzato da pedoni (occupandolo totalmente), disabili e ciclisti per attraversare, alle mie giaculatorie rispondeva una coppia di ragazzi dicendo che la macchina era rotta.
Inutile cercare di spiegare che lasciarla proprio davanti allo scivolo era un atto pericoloso e scorretto ?

Vetri: ieri sera c'erano diversi tratti con vetri rotti: sulla Laurentina, all'altezza della confluenza con la ciclabile Grottaperfetta (dove da settimane si trovano decine e decine di bottiglie abbandonate che prima o poi qualuno rompe) prima e dopo la Regione Lazio, alla Circonvallazione Ardeatina.

Colla: gli attacchini dei manifesti, ormai tutti stranieri e quindi con zero possibilità di dialogo perchè molti non capiscono proprio l'Italiano (ma sono in regola contrattualmente ?), preparano i manifesti passando la colla a litri sul retro dei manifesti, l'eccedenza notevole cola sulla pista ed oltre a creare uno strato pericoloso, spesso si "lega" al materiale che ricopre la pista e quando si rapprende ne provoca il sollevamento e quindi rovina il manto della ciclabile.

buio: all'altezza del ponticello di legno che scavalca lo svincolo sulla laurentina. Tre lampioni e molte lampade del ponte sono spenti da giorni. oggi chiamo l'acea.

Non sempre sappiamo a chi rivolgerci e cominciamo ad essere stufi di dover continuamente cercare un interlocutore per questi argomenti.

1 commento:

  1. Prima o poi qualcuno rompe... Le rompono quelli dell'AMA per farle aspirare dai mezzi. Purtroppo mezzi aspirano solo il grosso e rimangono i vetrini sulla strada.

    Alle auto non fanno nulla, ma noi ci massacranole gomme

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.