lunedì 18 maggio 2009

Ciclabili ed altri drammi

Ho aperto questo blog perchè pensavo che informare sulle Ciclabili avrebbe aiutato a conoscerle ed a praticarle ed avere suggerimenti da parte di chi le frequenta quotidianamente.
Purtroppo le ciclabili sono sotto attacco (vedi Togliatti, Moschea, Testaccio sui vari Romapedala, BiciRoma ecc.) anche se aumentano i ciclisti urbani che io definirei ciclomobilisti cioè coloro che si spostano in bici per differenziarli da chi usa la bici "solo" per fare sport.
Quindi ho deciso anche se a passo ridotto di continuare

Di recente non ho avuto modo di frequentare altre piste oltre la Colombo, ma i segnali sono drammatici, la Togliatti è sotto attacco, di Testaccio non si sa più nulla come dei percorsi del primo municipio (ricordate Lobefaro?)


dove hanno finalmente rimosso la carcassa dello scooter, ma purtroppo sono ancora presenti i due tombini sfondati, ora però recintati.
Stupendo il cartello "pedoni sull'altro lato" verrebbe da urlare: "pedoni a chi?"

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.