giovedì 7 agosto 2008

Introduzione

La nascita di questo blog Ciclabili a Roma (ed annesse mappe) è dovuta alla convinzione da parte mia della poca informazione che hanno i Romani sulle possibilità di usare la bici a Roma in generale, ed in particolare sulle piste ciclabili che esistono, sulla loro utilizzabilità pratica e sulla necessità di incrementarle a creare una rete urbata facilmente fruibile.
Inoltre vorrei segnalare quei piccoli problemi, causati da vandalismi o incuria, sia quando si verificano sia quando si risolvono grazie alle istituzioni o ai singoli appassionati.
Non c'e' la pretesa che sia esaustivo ne che prenda il posto di risorse web già esistenti e validissime (RomaPedala, BiciRoma, BMF BicycleMobilityForum, Cicloappuntamenti ecc.) ma di affiancarle e contribuire ad aiutare i ciclisti urbani romani effettivi e potenziali, oltre che i turisti.
Marco aka Bikediablo

1 commento:

  1. Ciao Bike Diablo solo ora scopro il tuo interessante BLOG, che volentieri linkerò dal mio: http://tuscolanaeur.blogspot.com/
    Un saluto
    Stefano

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.