Segnaletica attraversamento ciclabile abbattuta su via Prenestina |
Terminata la becera campagna elettorale tesa ad accalappiare i voti degli "anticiclisti" (meglio definirli autocentrici) è comunque continuata l'occupazione delle ciclabili da parte di moto (che ci passano pure), automobili, furgoni ecc..
Ma addirittura comincio a sospettare che sia in atto una vera e propria opera di vandalizzazione delle infrastrutture ciclabili per farle "dimenticare" e poi cancellarle definitivamente.
Certo incidenti che abbattono i pali se ne sono visti e se ne vedono sempre più spesso ma il fatto che anche la segnaletica verticale in posizioni meno esposte venga abbattuta e/o fatta sparire è quantomeno strano.
A Furio Camillo hanno iniziato anni fa facendo sparire i cartelli della sosta riservata ai disabili, poi hanno iniziato con i cartelli della ciclabile, prima all'incrocio con via Eurialo, ora hanno fatto fuori il cartello ciclabile in pieno marciapiedi davanti alla scuola media all'altezza di via Muzio Scevola.
la rete rossa a proteggere un anonimo spezzone di palo... |
ma per fortuna c'è google maps che ci ricorda che li c'era un cartello che indica la ciclabile |
Ieri poi ho visto il cartello piegato, stranamente, sulla Prenestina, poi con calma qualche "pirata del ferro" lo farà sparire. Eppure è un cartello importante per la sicurezza dei ciclomobilisti. Ma la Polizia Municipale se ne sarà accorta ?
Prenestina angolo Togliatti come è ora... |
... come era, grazie a Google Maps |
Nessun commento:
Posta un commento
Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.