lunedì 17 gennaio 2022

(07) Dorsale Lemonia/Agricola/SantiRomano - via Nobiliore le foto !

Nuovo tratto su via Nobiliore


Come anticipato venerdì (link) ho fatto un salto a vedere il nuovo tratto di via Nobiliore.

Lo aspettavamo da anni e sono felicissimo che l'abbiano realizzato, di per se il nuovo tratto è anche fatto bene, ma è connesso in modo pessimo all'esistente, sia da un lato che dall'altro e manca segnaletica verticale opportuna.

Ma vediamo...

visto dal tratto preesistente e
guardando in direzione di via Papiria / via Santi Romano

Già qui la prima gimkana, occorre girare a sinistra e poi a destra per uscire dalla ciclabile, francamente brutta soluzione.

questo il nuovo tratto che aspettavamo da anni !

Qui manca segnaletica verticale e persiste l'ormai cronico "braccino" nella segnaletica orizzontale (assente peraltro anche nel tratto preesistente tra via Salvioli e Piazzale Don Bosco) anche nel tratto tra che DEVE avere i simboli della bici disegnati a pochi metri l'una dall'altro, onde evitare che i "distratti" accampino scuse quando, seppure con estrema cortesia, chiediamo di passare.

attraversamento per raggiungere tratto successivo su via Santi Romano

Qui per chi non conosce le ciclabili diventa difficile capire dove si debba proseguire e, anche sapendolo, ci si trova in difficoltà sia perché non c'è attraversamento ciclopedonale conclamato (quindi rischio sia di investimenti che di discussioni con gli intolleranti in automobile) sia perché si è in balia della sosta selvaggia, con auto parcheggiate in modo plateale sugli scivoli dei passaggi ciclopedonali.

Lo stesso attraversamento visto da via Santi Romano
(via Papiria)

Come ho già scritto anche su twitter, nonostante l'apprezzamento per il nuovo tratto occorre sottolineare che non è completo! !

Ringraziamo ma ci aspettiamo il completamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.