sabato 7 agosto 2021

(XX26)(XX26S) Aperto tratto su via La Spezia tra Largo Brindisi e via Monza

 

Finalmente aperto, in realtà era pronto da aprile (link), il tratto della Dorsale San Giovanni (XX26) su via La Spezia (XX26S) da Largo Brindisi a via Monza, poi proseguirà in direzione di Ponte Casilino, ma ancora non è iniziata la cantierizzazione.

Ma intanto c'è anche se la vernice agli incroci ha già sbiadita causa il passaggio delle auto e la sporcizia accumulatasi in questi mese di quasi siccità.

Due ciclabili in poco temp, insieme a quella su via Taranto (XX26T) che arriva alla Stazione Tuscolana, ma paradossalmente però ancora non sono chiari gli accessi alle due ciclabili.
 

Quella su via Taranto è accessibile all'altezza del civico n.5 per chi proviene da Largo Brindisi in direzione Tuscolana, ma non è chiaro come chi arriva dalla Tuscolana possa uscire su via La Spezia per continuare il proprio tragitto, visto che le due ciclabili non sono

Peraltro non collegate fra di loro vedi foto sotto, anzi, non ci sono neanche indicazioni.

Problema inverso per chi utilizza la ciclabile su Via La Spezia, chi arriva da via Monza, può immettersi dall'attraversamento semaforico pedonale, poi deve passare in due scatti semaforici, mentre non c'è modo di accedere per chi arriva da via Taranto, visto che via La Spezia è a senso unico.

Ho chiesto lumi ad Enrico Stéfano su twitter (link)

Largo Brindisi. Angolo in cui dovrebbe essere presente una traccia che colleghi le due ciclabili.






Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.