giovedì 23 luglio 2020

Ciclabile Via Tiburtina (bikelane) - aggiornamento 20.7.2020

il piccolo reportage di Marco Latini su Twitter



Marco gira roma tutti i giorni per lavoro, lo ha fatto anche durante il lockdown e più ancora adesso che ci sono in balle molte nuove realizzazioni ciclabili.

Stavolta ha fotografato i lavori in corso (per la verità molto avanzati) su via Tiburtina fra la Basilica di San Lorenzo fuori-le-mura e la tangenziale.

Le corsie ciclabili si trovano su entrambi i lati della carreggiata e così d'acchitto si può pensare alla "solita ciclabile che inizia nel nulla e finisce nel nulla", ancora una volta no, perché a breve distanza si sta realizzando il collegamento Porta San Lorenzo - Porta Pia (dove si unisce alla ciclabile Nomentana) e si parla già di ciclabile anche sulla Tiburtina dalla tangenziale verso il raccordo.
Su quel percorso incontrerà la ciclabile Togliatti a Ponte Mammolo.

Per i dettagli e le foto vi rimando a twitter (link e link) in attesa di poterla vedere di persona e tracciarla sulla mappa (link)

E domenica 26 luglio 2020 sono finalmente riuscito a passarci, sotto ci sono le foto poche ma significative. La trovate anche mappata su maps (link)

Direzione Stazione Tiburtina / GRA
inizio altezza cimitero Verano e Basilica San Lorenzo fuori le mura

Direzione Termini - Inizo Piazzale delle Crociate
si vede anche attraversamento (vedi foto sotto) per chi proviene dal centro
e va a Stazione Tiburtina
Piazzale delle Crociate - dettaglio attraversamento ciclopedonale
consente a chi arriva dal centro di raggiungere il lato opposto
per andare verso la zona della Stazione Tiburtina / Piazzale delle Province


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.