il piccolo reportage di Marco Latini su Twitter |
Marco gira roma tutti i giorni per lavoro, lo ha fatto anche durante il lockdown e più ancora adesso che ci sono in balle molte nuove realizzazioni ciclabili.
Stavolta ha fotografato i lavori in corso (per la verità molto avanzati) su via Tiburtina fra la Basilica di San Lorenzo fuori-le-mura e la tangenziale.
Le corsie ciclabili si trovano su entrambi i lati della carreggiata e così d'acchitto si può pensare alla "solita ciclabile che inizia nel nulla e finisce nel nulla", ancora una volta no, perché a breve distanza si sta realizzando il collegamento Porta San Lorenzo - Porta Pia (dove si unisce alla ciclabile Nomentana) e si parla già di ciclabile anche sulla Tiburtina dalla tangenziale verso il raccordo.
Su quel percorso incontrerà la ciclabile Togliatti a Ponte Mammolo.
E domenica 26 luglio 2020 sono finalmente riuscito a passarci, sotto ci sono le foto poche ma significative. La trovate anche mappata su maps (link)
Direzione Stazione Tiburtina / GRA inizio altezza cimitero Verano e Basilica San Lorenzo fuori le mura |
Direzione Termini - Inizo Piazzale delle Crociate si vede anche attraversamento (vedi foto sotto) per chi proviene dal centro e va a Stazione Tiburtina |
Finalmente segnaletica verticale Su segnalazione e foto di Claudio Quaranta. |
c'è qualche notizia riguardo alla ciclabile provvisoria che dovrebbe andare da Piazza Giureconsulti a Porta Cavallegeri (passando per via Gregorio VII)? Non c'è niente che faccia pensare che i lavori possano iniziare a breve. Grazie
RispondiEliminaPurtroppo no. non ho notizie in merito.
RispondiEliminaovviamente prendo in considerazioen qualunque segnalazione e poi cerco di verificarla di persona prima di metterla in mappa.