mercoledì 10 maggio 2017

Laghetto dell'Eur: riaperto il ponticello Hashi


ponticello Hashi al laghetto dell'Eur

Il passaggio era stato chiuso il 6 marzo 2015 a causa di vandali che avevano rotto i vetri del ponticello di legno (Ciclomobilisti: link), è stato riaperto il 5 maggio 2017 (fonte Roma Capitale: link). 

L'accesso al ponte ed al giardino


Si è trattato di due riaperture in una:
  • quella del giardino delle cascate, su cui non entro nel merito perchè sarebbe fuori tema, 
  • e la riapertura del passaggio che contiene anche l'accesso 
Quest'ultima è particolarmente interessante per i ciclisti, ed in particolar modo per i ciclomobilisti perchè torna a collegare le due zone separate dal laghetto e dalla Cristoforo Colombo, altrimenti i ciclisti sarebbero costretti, per attraversare legalmente, a raggiungere viale Europa (da Viale America non si può attraversare la Colombo a meno di non percorrerla ma è pericoloso) oppure il Palasport.
Mentre passando per i vialetti si va da via Tupini a viale Africa, dove all'angolo con via Laurentina si ritrova l'omonima ciclabile (link).

Ora aspettiamo al più presto la riapertura del passaggio sulla sponda opposta del laghetto, legata ai lavori dell'Acquario.


La riapertura del passaggio è garantita dalle 7 del mattino alle 20, non si è ben capito perchè la chiusura riguardi tutto il passaggio e non solo il giardino.


Orari di accesso

Accesso al giardino

Le cascate

il ponte della Colombo direzione Centro





Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.